Studio Marini - Gestione del Personale dal 1974

Comunicazioni

AVVISO AI CLIENTI – CHIUSURA ESTIVA STUDIO

AVVISO AI CLIENTI – CHIUSURA ESTIVA STUDIO

06-08-2021ComunicazioniCOMUNICAZIONI AI CLIENTI

Gentili Clienti,

Vi informiamo che lo Studio rimarrà chiuso dal 9 al 27 agosto, i nostri uffici saranno pertanto nuovamente operativi da lunedì 30 agosto.

Ricordiamo ai Clienti che durante i periodi di chiusura dello Studio è possibile adempiere in proprio, in forma semplificata, ad alcuni obblighi concernenti gli eventi di infortunio e assunzioni.

ASSUNZIONI

La Circolare del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali n. 20/2008, prevede che in coincidenza con le ferie o la chiusura dei soggetti abilitati e autorizzati all’invio delle comunicazioni obbligatorie, il datore di lavoro possa inviare la comunicazione preventiva all’assunzione, mediante il modello UNIURG al fax server del Ministero (848.800.131) fermo restando l’obbligo di invio della comunicazione ordinaria il primo giorno utile successivo alla riapertura degli studi professionali o delle associazioni di categoria.

Vi invitiamo pertanto a trasmettere anche al nostro Studio la copia della comunicazione effettuata unitamente a tutti i dati utili relativi all’assunzione. Al momento della riapertura, lo Studio provvederà a completare la comunicazione di assunzione mediante l’invio del modello UniLav; quest’attività completerà e perfezionerà l’adempimento.

 

INFORTUNI

Per i datori di lavoro che si avvalgono esclusivamente di intermediari professionali per la presentazione della denuncia d’infortunio all’INAIL, è possibile assolvere l’obbligo, solo per il mese di agosto, mediante invio di copia dei relativi moduli cartacei a mezzo FAX o PEC.

Occorre compilare il modello “Denuncia/comunicazione di infortunio” (seguendo le istruzioni per la compilazione fornite dall’Istituto) e inviarlo per FAX o PEC insieme al certificato rilasciato dal pronto soccorso all’indirizzo della sede INAIL di competenza che potrete trovare al seguente indirizzo https://www.inail.it/cs/internet/istituto/territorio.html.

Copia della denuncia d’infortunio effettuata, dovrà essere inviata allo Studio per gli adempimenti necessari.

 

Auguriamo a tutti Voi serene vacanze.